Il portale turistico cefaludese

Benvenuto su Vacanze Cefalù -

Vacanze Cefalù è un portale amatoriale di promozione turistica, raggruppa i  migliori operatori dell'offerta turistica cefaludese. Permatte di trovare notizie ed informazioni per pianificare comodamente la vacanza in questa splendida città arabo/normanna.

Navigando trovate:

Alcune strutture che vi segnaliamo

Parco delle Madonie

Istituito nel 1989 si estende su una superficie di circa 40.000 ettari comprendendo 15 paesi all'interno del suo territorio: Caltavuturo, Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Collesano, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde,Scillato, Sclafani Bagni.

Le vette più alte superano la quota di 1900 mt., per

altezza seconde solo all'Etna, sono gruppi montuosi di origine calcarea interrotti da valloni ove emerge il particolare fenomeno geologico del carsismo, generato da un fitto sistema idrico
sotterraneo.

Le Madonie costituiscono in Sicilia un'importante area di rifugio per svariate specie di fauna vertebrata, molte divenute ormai rare o addirittura in pericolo di estinzione, crocevia di flora, tipica del centro e nord Europa, dell'Asia, del Mediterraneo oltre a quella endemica.
Particolari suggestioni sono offerte dalle meravigliose albe e tramonti
osservati dalle cime delle montagne mentre spettacoli da non perdere sono quelli offerti dalla natura soprattutto nella vegetazione che rinnova il suo fascino con il variare delle stagioni. 
Il territorio delle Madonie esprime valenze culturali notevoli fra cui numerosi beni artistici e monumentali che assieme ad un ambiente umano sereno ed ospitale costituiscono le basi per alimentare un continuo flusso di visitatori.